Sei un architetto libero professionista?

Ecco come attrarre i clienti migliori e fare i progetti che hai sempre sognato

Un rivoluzionario approccio ai Social Media e Web, per chi parte da zero

Dallo studio di Gabriele Tontini
- Roma, Italia

Sei un architetto e vuoi più incarichi interessanti? Allora forse sei d'accordo con me che il passaparola è lento come autocad quando crea i retini. Alla lunga ti stanchi di aspettare. E inizi a "raccattare" tutti i progetti che ti capitano sotto mano. Spesso capita di dover scendere a compromessi con i gusti particolari dei tuoi clienti...

Oggi vorrei svelarti un metodo per fare i progetti per cui hai più talento e passione, focalizzandoti su un settore specifico dell'Architettura. Con questo metodo, puoi usare Facebook e farti trovare dai potenziali clienti interessati a ciò che fai.

Per anni ho creduto che Facebook e gli altri social network fossero solo un modo per perdere tempo. Poi, appena pochi anni fa, ho aperto un profilo personale pensando di trovare più incarichi. Dopo i primi insuccessi, ho iniziato a "smanettare" e a studiare i social network in modo approfondito.

Nonostante i problemi professionali con cui sicuramente ti scontri ogni giorno anche tu, oggi ho uno studio avviato e sono consulente per diverse società romane...ma non è stato sempre così.

I primi tentativi di trovare clienti con il web: un vero disastro!

Ho iniziato ad occuparmi di Facebook per rientrare in contatto con amici e conoscenti. Speravo che, in questo modo, avrei avuto più clienti e incarichi. Volevo far conoscere a tutti il mio lavoro di Architetto!

Iniziai quindi a mostrare disegni, render, foto di cantieri, notizie sulle conferenze che seguivo (mi occupavo di urbanistica a livello accademico). E sai che risultati ho ottenuto?

Assolutamente...nessun risultato!

Questo l'ho capito in seguito: il mio modo di comunicare sul web era completamente sbagliato. Stavo usando uno strumento "nuovo" con una mentalità "vecchia": quella dello Strillone al mercato che dice "guardate quanto sono bravo, guardate cosa ho fatto, ecc.ecc.".

Ma invece di iniziare ad andare in giro a dire che "internet non serve a niente", non mi sono dato per vinto e ho iniziato a studiare. Migliaia di aziende importanti si stavano spostando dai vecchi siti ai Blog e a Facebook.

Quale era il "trucco"?

3 killer della mia immagine professionale che mi stavano danneggiando su Facebook

I 3 killer di cui ti parlo sono gli errori che ho commesso quando, anni fa, ho aperto un profilo Facebook pensando che avrei avuto nuove opportunità professionali.

1.Comunicazione discontinua e confusa

Spesso mi sedevo davanti al PC senza sapere bene cosa dire o scrivere. Per molto tempo rimanevo senza progetti da mostrare. Mi sentivo in obbligo di "vivacizzare" il mio profilo con qualsiasi post, ma non avevo molto tempo per cercare contenuti interessanti.

Nonostante i miei sforzi spesso rimanevo letteralmente a secco di idee.

2. Contenuti noiosi

Non avendo una strategia editoriale le mie pagine (e anche il mio profilo) erano di una noia mortale! Zero commenti, zero "mi piace", e soprattutto...ZERO CONTATTI.

Nessuno può pretendere di scrivere cose che interessino TUTTI, ma questo mi porta dritto a spiegarti il terzo errore più diffuso su Facebook, cioè il Killer n. 3 dell'immagine professionale di un architetto...

3.Pubblico fuori target

Dei 3 errori il più grave è sicuramente quello, soprattutto per chi fa business con una pagina, di non rivolgersi ad un gruppo definito di persone.

Con una Fan Page, puoi riunire un pubblico di persone con desideri, bisogni e interessi simili che TU puoi risolvere.

Far conoscere il proprio lavoro senza avere un "target" di potenziali clienti è come fare il venditore porta a porta.

Trovare incarichi in questo modo è praticamente impossibile.

Non avrei mai creduto di poter realizzare campagne virali per altri architetti ed ottenere incarichi grazie a Facebook

Ad un certo punto ho iniziato a gestire bene sia il mio profilo personale sia le pagine aziendali.

Per esempio, questa che vedi a fianco è una delle campagne virali realizzate con la pagina Facebook di Architetti Freelance.

Si tratta di un post che ha raggiunto 8'092 persone, grazie a 53 condivisioni e 96 like (in quel momento pagina aveva solo circa 1000 fan).

Questo contenuto è stato realizzato con un duplice scopo: il primo è quello di dialogare con i fan e trasmettere loro un messaggio in maniera genuina e spontanea. Il secondo è di aumentare il numero di Fan della pagina di ArchitettiFreelance in modo gratuito e rapido.

E per "fan", chiaramente, non intendo un pubblico a caso, ma persone realmente interessate a ciò che fai, potenziali clienti che hanno un'esigenza o un problema specifico che tu, come Architetto, puoi risolvere (con una consulenza o un progetto)..

Il risultato più interessante di una campagna virale è il numero di potenziali clienti "in target" che, a seguito di questo post, hanno lasciato la propria e-mail autorizzandomi a ricontattarli.

16 nuovi contatti di potenziali clienti via e-mail in 3 giorni senza spendere in pubblicità è un risultato interessante, per te?

Se la risposta è sì, allora ti mostrerò come raggiungere questo risultato.

Ma ti dirò di più: se segui per filo e per segno i miei consigli, portai anche triplicare questo numero.

Nel gergo tecnico dell'internet marketing, ottenere nuovi contatti di potenziali clienti si chiama "Lead Generation". I grandi studi hanno tutti un sistema di acquisizione clienti sia on-line che off-line, anche se in genere pagano delle persone che si occupano solamente di trovare nuovi contatti.

Se sei un Freelance, il problema è che sei allo stesso tempo:

=> il capo-progetto

=> l'amministratore dello studio

=> il responsabile marketing

Per molti amministrare un piccolo studio non è un problema, basta chiamare un commercialista e tenere in ordine le carte.

Al contrario, il marketing è estremamente difficile perché vendere i propri servizi richiede abilità che nessuno si è mai preso la briga di insegnarci.

Facebook Marketing Lab è il metodo step-by-step che ti svela i segreti per promuoverti in modo professionale su Facebook

Facebook Marketing Lab è un metodo multimediale, realizzato in file MP4 (video) Mp3, (Audio) ed E-book PDF frutto di mesi di lavoro "certosino".

I moduli della Masterclass ti guideranno per mano alla scoperta (e all'applicazione pratica) delle migliori strategie per:

  • farti trovare dai committenti ideali
  • focalizzarti nel settore giusto dell'Architettura
  • generare contatti di potenziali clienti con Facebook

ATTENZIONE: seguendo questo metodo, non dovrai affatto passare intere giornate su Facebook e nella parte #3 ti svelerò i trucchi per creare contenuti migliori in meno tempo.

Ecco da cosa è composto ESATTAMENTE il metodo multimediale:

#1 Profilo e Pagina Facebook: non puoi sbagliare questo

2 Videotraining - Durata 11 minuti 56 sec. 

  • Il più grave errore che commettono gli Architetti quando usano Facebook per scopi professionali (anche quelli di una certa fama)
  • Come essere trovati dai potenziali clienti sul web anche se non hai tempo, voglia e soldi per aprire un sito o un blog
  • 6 modi per battere la concorrenza che gli altri architetti, ingegneri e geometri non sapranno mai (e perché se anche li vengono a sapere, non verranno a pestarti i piedi)
  • I limiti MAI DETTI del tuo profilo personale che possono DANNEGGIARE la tua immagine professionale (ignorali, a tuo rischio e pericolo)

#2 La tua Fan Page magnetica

Videotraining - Durata 16 minuti 29 sec. 

  • Metodo step-by-step per aprire una Fan Page cattura-clienti, sfruttando la funzionalità di Facebook "Target di pubblico"
  • Come catturare l'attenzione dei tuoi fan e clienti in meno di 5 secondi con il giusto set dell'immagine di copertina
  • Come "rubare" i fan alle altre pagine semplicemente impostando l'immagine di profilo nel modo corretto
  • 7 casi di studio esemplari di pagine Facebook a cui ispirarsi

#3 Creare post migliori in meno tempo

2 Videotraining - Durata 18 minuti 40 sec.

  • Il metodo per preparare contenuti migliori in meno tempo, scrivendo i post di un'intera settimana in soli 30 minuti la domenica (e automatizzando l'uscita degli articoli grazie ad una funzione di Facebook davvero utilissima).
  • Come eliminare PER SEMPRE il problema del "che scrivo oggi?", grazie a 16 idee di post che puoi semplicemente copia/incollare adattandole al tuo settore dell'architettura.
  • Come strutturare dei post perfetti alternando correttamente immagini, link e testo, per ottenere più like e condivisioni (e raggiungere i potenziali clienti senza spendere un cent. in pubblicità)

#4 Come accrescere i tuoi fan (gratis) creando post virali

2 Videotraining - Durata 30 minuti 49 sec.

  • Come accrescere i tuoi fan gratis realizzando post virali stimolando la condivisione spontanea degli utenti
  • Guida rapida al miglior programma gratuito attualmente disponibile on-line per realizzare post virali
  • Questioni di copyright in pillole: dove trovare immagini ad alta qualità da utilizzare anche a scopo commerciale
  • TUTORIAL: come fare post virali con Photoshop

#5 il sistema per trasformare i tuoi fan in clienti

Videotraining - Durata 17 minuti 03 sec.

  • Il sistema esatto per convertire i fan della tua fan page in clienti senza che tu debba muovere un dito
  • Il meccanismo che devi assolutamente conoscere per scrivere sul web in modo efficace e convincente
  • Tutta la verità sull'importanza del numero di like, condivisioni e commenti su Facebook

Acquista oggi la Masterclass e ricevi 3 Bonus extra

Bonus #1

E-mail Marketing Pro

Il metodo per far iscrivere i tuoi contatti su Facebook alla tua lista di e-mail e trasformarli in clienti in modo automatico.

55 minuti di video-training in cui scoprirai

  • Il sistema per automatizzare al 100% l'acquisizione dei contatti senza rubare tempo alla tua attività di architetto
  • Il metodo killer in 4 passi per riempire la tua agenda di incontri con potenziali clienti grazie alle e-mail
  • L'esatta sequenza di messaggi per mettere in moto la tua macchina degli appuntamenti anche se non hai un sito o un blog
  • Tutorial tecnici: installare e gestire un autoresponder in autonomia, anche se non sai nulla di web e programmazione

Bonus #2

Il Sistema in 7 Passi per Attrarre Clienti

 

La Guida Completa del Marketing Lab per Architetti e piccoli studi è l'internet business plan per portare on-line il tuo studio ed attrarre i clienti grazie al web.

La guida è in e-book PDF e potrai scaricarla immediatamente sul tuo pc.

Bonus #3

Trova il tuo Focus

 

Le schede di approfondimento ti aiuteranno a identificare il tuo focus (quello che, con il 20% di sforzo, ti darà l'80% dei risultati) e il tuo cliente ideale da cui farti trovare sul web. Specializzarti su UN SOLO ambito specifico dell’architettura è un passaggio fondamentale che non puoi sbagliare.

Qualunque sia:

  • il tuo settore dell'Architettura
  • il tuo talento maggiore
  • ciò che ti differenzia da tutti gli altri

Potrai puntare su ciò che sai fare meglio e per cui hai più talento, attrarre più clienti, ottenere più incarichifare progetti di cui andar fieri.

A chi NON è adatta la Masterclass

Vorrei essere chiaro da subito, in modo da non deludere nessuno. Il metodo che ti mostro nella Masterclass non è adatto a tutti. Non è un sistema miracoloso per ottenere incarichi dal nulla. Ci sono alcuni casi in cui, anche seguendo il corso, è estremamente difficile ottenere risultati importanti. In particolare:

  • Non è adatto ai neolaureati senza un minimo di esperienza
  • Non è adatto a chi si aspetta di fare soldi facili o cose del genere
  • Non è adatto ai grandi studi con una gestione aziendale

Ecco invece chi otterrà risultati sorprendenti seguendo le indicazioni della Masterclass

Se, come credo, sei un architetto di talento e ti stai già dando da fare sul serio per emergere e vedere riconosciuti i tuoi sforzi, la Masterclass è stata letteralmente cucita intorno a te.

Se è la prima volta che senti parlare di un metodo per farti trovare dai clienti on-line, allora sappi che avrai accesso a informazioni riservate step-by-step per te che parti da sotto-zero con queste "cose informatiche" (che poi sono il risultato dei miei anni di studio appassionato e pratica).

Se hai già un profilo Facebook o una fan page, e vuoi ottenere migliori risultati...allora ti saranno utilissimi i video sui contenuti virali, potrai aumentare i tuoi fan e scoprire come convertirli in clienti.

Il metodo multimediale composto da audio, video e PDF ti guideràalla creazione di contenuti coinvolgenti e interessanti.

In breve, il Facebook Marketing Lab è perfetto per chiunque abbia voglia di applicarsi e si sta già dando da fare. Potrai prendere meno del 10% dello sforzo che già stai facendo per farti conoscere e dedicarlo alla tua attività su Facebook nel modo giusto.

Non sto quindi parlando di mollare tutto ciò che fai e concentrarti solo su Facebook. Potrai prendere una piccola percentuale del tuo tempo - che stai attualmente impegnando in altre attività con scarsi risultati - e trarne il 90% di benefici in più.

Nella Masterclass scoprirai che il tempo necessario per amministrare una Fan Page e diventare il punto di riferimento per i tuoi clienti è non più di 30 minuti a settimana.

Con questo piccolo investimento di tempo, sfruttato al massimo, otterrai risultati migliori di molti architetti che passano le giornate su Facebook.

Cosa dice chi ha già provato il metodo che trovi nel Facebook Marketing Lab?

Elisa Leoncini

“Dopo 3 anni di esperienza all’estero avevo le idee confuse su come approcciare al mio lavoro in Italia. Come Architetto, trovavo difficoltà a trovare lavoro e clienti, non avevo una strategia per risolvere questi problemi.

Gabriele ha “spolverato quello strato di ruggine” che si era sedimentato sulla definizione del mio settore. Con il suo metodo, ho individuato il mio focus e ho imparato come valorizzarlo.

Trovare la propria unicità e concentrarsi su un solo aspetto del proprio lavoro è contro-intuitivo al principio, e invece grazie agli strumenti che abbiamo oggi a disposizione (facebook, blog, ecc), ho trovato maggiori opportunità restringendo il campo, rispetto a fare “l’Architetta tuttologa”.

Il mio focus – la progettazione di spazi per i bambini – è quello per cui ho sempre avuto passione, ciò che mi riesce meglio… ora con il metodo di di Gabriele posso concentrarmi su questo.

Dopo pochi mesi ho preso diversi incarichi, anche con amministrazioni pubbliche, e faccio parte di vari “tavoli di discussione” ufficiali nella veste di ESPERTA del settore.

Gabriele mi ha inoltre fornito la conoscenza degli strumenti informatici più efficaci per noi professionisti, rendendo molto più semplice il processo di portare on-line la mia attività professionale.

Oggi partecipo a progetti che prima potevo solo sognare ad occhi aperti (come ad esempio quelli del gruppo G124 del Senatore Piano).Credo di essere e potermi considerare la testimonianza che il processo adottato da Gabriele funziona davvero!”

Elisa Leoncini architetto
Matilde Marazzi

Caro Gabriele,

devo veramente ringraziarti per il tuo corso Facebook Marketing Lab. Ti confesso che ha riacceso il mio orgoglio di essere architetto e la voglia di mettermi in gioco. E’ stato illuminante.

Nei video impari tutta una serie di nuove strategie assolutamente contro-intuitive che ti aiutano a guardare da un punto di vista assolutamente nuovo la nostra professione. Per di più in modo simpatico e coinvolgente,  semplice da seguire anche per chi come me non è nativa informatica.

Ho seguito altri corsi di marketing che pure suggerivano di usare una Fan Page di FB per promuovermi come architetto, ma per quanto mi scervellassi, non riuscivo proprio a capire come adattarli al nostro lavoro, mentre  questo tuo corso è stato illuminante e  mi ha dato un sacco di nuove idee che non vedo l’ora di “testare”!

Matilde Marazzi architetto e paesaggista, esperta in Permitting Ambientale
Giuseppe Saponara

… Il web è pieno di argomenti sul marketing, ma Gabriele riesce ad inquadrare e a dare le giuste soluzioni per le esigenze specifiche di uno studio di architettura.

Mi ha dato subito lo stimolo per cercare nuove idee che sto già mettendo in pratica.

Facessi parte del direttivo di un Ordine, lo chiamerei subito per un corso di formazione agli iscritti.

Giuseppe Saponara Architetto
Ambra Bertozzi

La masterclass è stata in grado di darmi tanti consigli utili e aprirmi le porte ad un valido sistema di marketing on line, il tutto con estrema semplicità e chiarezza.

Ho studiato il materiale con grande interesse e ho finalmente compreso tante cose che tentavo di imparare da mesi ma senza riuscire ad applicarle nell’ambito dell’architettura.

Grazie ad Architetti Freelance, ora ho capito l’importanza di avere un servizio specifico per un target specifico e come comunicare con il mio pubblico in maniera efficace tramite facebook!

Ambra Bertozzi Fenice Interiors
Rodolfo Felici

Non comprendevo a fondo le potenzialità dei social network, che mi sembravano un inutile passatempo.

Negli ultimi mesi ho ricevuto un sacco di consigli utilissimi da Gabriele, che mi hanno aperto un mondo nuovo.

Grazie alla Masterclass, un sacco di cose mi sono state immediatamente chiare. Ho capito che i social network possono essere usati proprio per metterci in contatto con le persone che sono già disposte a recepire ciò che le stiamo offrendo, o che ne hanno bisogno ma ancora non lo sanno, ed escludere tutti gli altri.

E’ un concetto totalmente contrario a quello della pubblicità generalista. Ognuno di noi è al tempo stesso autore, regista, editor e produttore di un network che parla proprio di ciò che ama fare, e con un poco di pratica ed i consigli giusti, si può entrare in contatto con un pubblico che ama proprio le stesse cose.

Ora ho modo di parlare di ciò che da sempre mi appassiona, entrando in contatto con persone a cui già interessa l’argomento, la qual cosa non verrebbe neppure considerata un lavoro da molte persone, ma è invece forse l’unico modo efficace di lavorare oggi, ed è bellissimo!

Rodolfo Felici architetto e fotografo
Michela Giustozzi

Ciao Gabriele, devo proprio ringraziarti per il corso Masterclass, perché per me, ma vedo anche per tanti altri architetti, è davvero un corso ben fatto, originale e semplice.

Sei arrivato nella mia vita in un momento molto particolare e difficile, in un momento di svolta e non potevi essermi più di aiuto di così.

La tua Masterclass è davvero una manna dal cielo per me e sto già cominciando a mettere in pratica i tuoi consigli per avere più visibilità su Facebook.

Grazie al tuo corso mi stanno venendo un sacco di idee su cui puntare per cercare di ampliare la mia visibilità e perché no acquisire nuovi clienti.

Grazie ancora

Michela

Michela Giustozzi Architetto
Daniele Agostinelli

Prima della Masterclass la mia idea su come trovare clienti era abbastanza confusa e basata purtroppo su concetti anni ’60 non più praticabili.

Dopo la Masterclass mi si è aperto un mondo, di non facile applicazione ma con buone prospettive.

Secondo me questo modo di operare rappresenta il futuro.

Daniele Agostinelli Architetto
Elisa Campanelli

Grazie per la passione e la tua professionalità che metti in quello che fai, riesci perfettamente a trasmetterla attraverso il tuo lavoro.

Partecipando al tuo corso, abbiamo scoperto un mondo nuovo a cui ci stiamo approcciando lentamente tramite i tuoi report e le tue guide veramente molto utili.

Il confronto con te e il tuo lavoro si sta rivelando molto prezioso perché stiamo capendo gli errori che commettiamo giornalmente e che cercheremo di non ripetere più.

Elisa Campanelli Archofficina - studio di Architettura
S'oggetti arredamenti

E’ un corso ben fatto, ben strutturato e facile da seguire.

Passaggi e concetti complessi vengono spiegati in maniera semplice e comprensibile.

Ideale per chiunque voglia avere immediatamente più visibilità su Facebook

S'oggetti arredamenti interior design
Francesco Gismondi

I punti di forza della Masterclass sono:

1) essere un corso specifico per architetti (altri corsi che dicono di esserlo in realtà sono più generali sul web marketing)

2) le cose spiegate sono molto comprensibili

3) una classe in continua evoluzione di contenuti.

Ho sempre creduto che gli architetti dovessero cercare un altro modo di trovare clienti oltre il passaparola.

I miei colleghi mi hanno sempre deriso per questo e continuano a farlo…

Peggio per loro!

Francesco Gismondi Architetto
Vivy Lombardo

La masterclass mi ha aperto un mondo quasi del tutto sconosciuto.

Ero in possesso da una pagina fb da diversi anni, ma non l’ho mai usata con l’attenzione che merita e per parecchio tempo l’ho quasi abbandonata.

Con i video ed il corso della Masterclass, ho cambiato la mia prospettiva verso il web ed il marketing…a me sconosciuto fino a quel momento.

Ho preso talmente seriamente il corso, che mi sono messa a studiarlo prendendo appunti e segnandomi le parti salienti. Adesso, utilizzo diversamente la mia pagina fb e sono riuscita ad accrescere il numero di “mi piace” in target (potenziali clienti).

Ho seguito il tuo consiglio di pubblicare più bandiere e strutturare i contenuti e…l’ultima che ho pubblicato, senza essere messa in evidenza, ha ottenuto: 2556 visualizzazioni, 26″mi piace”, 16 condivisioni.

Adesso l’obiettivo è.. “Conversioni”!!! Ti ringrazio, Gabriele!!

Vivy Lombardo Architetto d'interni

A questo punto ti starai chiedendo...

Ma quanto costa accedere al Facebook Marketing Lab ed ottenere più visibilità su Facebook?

Ciò che spendi oggi per la tua formazione in ambito web NON è un costo, ma un investimento.

La Masterclass è esattamente il corso che avrei voluto trovare per me stesso 4 anni fa, quando ho aperto il mio studio di Architettura.

Invece, ho fatto tantissimi altri corsi organizzati anche da enti professionali per formarmi come progettista, nella speranza che mi aiutassero ad ottenere più incarichi.

Purtroppo però, spesso ho dato i miei soldi a enti per seminari organizzati malissimo e senza la possibilità di richiedere indietro i costi che ho sostenuto.

Anche per questo motivo, ho deciso:

  • Di affrontare solo gli argomenti utili per chi vuole costruire la propria reputazione con Facebook e raggiungere migliaia di persone e potenziali clienti
  • Di non "allungare il brodo" tanto per fare dei video o degli e-book più lunghi (e nonostante questo nella Masterclass trovi più di 1h di videotraining e tutorial)
  • Di tenere un costo per il corso accessibile a tutti i colleghi davvero basso, per ottenere - rispetto al valore reale dei contenuti - il massimo rapporto qualità/prezzo

Per la mia personale formazione in questo campo spendo circa 3 mila euro all'anno, un investimento che regolarmente mi torna indietro triplicato grazie a nuovi incarichi che ottengo.

Per farti un esempio, la mia consulenza in ambito web costa dalle 497 Euro/ora alle 2000 euro solo per le prime consulenze di un progetto.

Il materiale che trovi nella Masterclass però è molto di più di quello che io stesso potrei offrirti in una semplice consulenza di 497 Euro. Inoltre, sono contenuti che saranno tuoi per sempre, li avrai a disposizione ogni volta che vorrai "rinfrescarti la memoria" o ripassare qualche argomento specifico.

  • 1. Videotraining "Profilo e Pagina Facebook: non puoi sbagliare questo"

    Per iniziare a promuoverti on-line con il passo giusto scoprire i veri obiettivi di una presenza efficace con il Social Network ed evitare gli errori più comuni tra gli architetti su Facebook

    Valore 14,70 €


     

  • 2. Videotraining "La tua Fan Page magnetica"

    Come catturare l’attenzione dei tuoi potenziali clienti “distratti” su Facebook in meno di 5 secondi, grazie ad un uso intelligente della cover photo e dell’immagine di profilo.

    Valore 14,70 €


     

  • 3. Videotraining "Creare post migliori in meno tempo"

    Grazie a questi video sarai in grado di creare contenuti di valore per una intera settimana in soli 30 minuti la domenica, senza perdere tempo e senza chiederti mai “cosa scrivo oggi su Facebook?”

    Valore 19,70 €


     

  • 4. Videotraining "Come accrescere i tuoi fan (gratis) creando post virali"

    Una guida alla realizzazione di post che i tuoi fan vorranno condividere sui propri profili aumentando in modo esponenziale la tua visibilità senza spendere un cent. di pubbicità.

    Valore 29,70 € 


     

  • 5. Videotraining "Il sistema per trasformare i tuoi fan in clienti"

    Il sistema esatto per convertire i fan della tua pagina Facebook in clienti. Ti mostrerò il funzionamento dei post realizzati per effettuare questa conversione e come sono strutturati.

    Valore 24,70 € 


     

  • Bonus #1 - E-mail Marketing Pro

    Il primo e unico metodo per architetti che ti permetterà di riempire la tua agenda di appuntamenti con potenziali clienti grazie all’e-mail marketing.

    Valore 97,00 € 


     

  • Bonus #2 E-book PDF "Il sistema completo per attrarre clienti"

    La Guida Completa del Marketing Lab per Architetti e piccoli studi è l’internet business plan per portare on-line il tuo studio ed attrarre i clienti grazie al web.

    Valore 7,90 € 


     

  • Bonus #3 - Schede di approfondimento "Trova il tuo focus"

    Le schede di approfondimento ti aiuteranno a identificare il tuo focus (quello che, con il 20% di sforzo, ti darà l’80% dei risultati) e il tuo cliente ideale da cui farti trovare sul web.

    Valore 3,90 € 


     

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Prezzo scontato* 97 €

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*Il prezzo scontato che vedi qui è valido con certezza solo in questo momento, perché potrebbe aumentare da un giorno all’altro senza nessun preavviso.

La Masterclass è a costo ribassato per permettere a più colleghi architetti di partecipare con un minimo impegno economico. Lo sconto sarà attivo ancora per un breve periodo di tempo e tutti i video torneranno al prezzo di listino non appena raggiunto il numero prefissato di partecipanti.

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Il metodo è garantito e rimborsabile al 100%

Secondo il mio (modesto) parere, ogni corso, servizio, prodotto offerto da un reale professionista dovrebbe avere una garanzia totale di rimborso senza se e senza ma.

La Garanzia Rimborso Totale è una formula che troverai in tutti i libri, corsi e prodotti di Architetti Freelance.

Tanto per dare il buon esempio, e sperare che anche "gli altri corsi", quelli riservati a noi professionisti anche da enti molto importanti e qualificati, facciano lo stesso, ecco la mia proposta per te.

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Garanzia Rimborso Totale

Acquistando la masterclass con la Garanzia rimborso totale, il “rischio” di acquisto è tutto sulle mie spalle.

Accedi al corso, segui i video-training, ti scarichi il libro e se entro 30 giorni non sei pienamente soddisfatto dell’acquisto basta scrivere una e-mail all’indirizzo “architettifreelance@gmail.com” e ti restituisco tutto l’importo che hai speso.

Quindi, in realtà non devi decidere adesso, ma fra 30 giorni dopo la transazione.

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Puoi accedere alla Masterclass entro pochi minuti

Subito dopo aver concluso la transazione d’acquisto sicura, senza dover aspettare una spedizione, hai accesso ad una pagina riservata da cui puoi leggere, ascoltare e guardare tutte le tecniche per diventare il punto di riferimento per il tuo settore dell'Architettura.

Se preferisci, scarichi direttamente tutto nel tuo computer (oppure smarthphone, iPhone o tablet) oppure segui tranquillamente i training on-line.

In questi anni ho ricevuto molte domande di persone interessate al mio metodo multimediale. Trovandoti di fronte ad una cosa completamente nuova forse anche tu in questo momento ti stai chiedendo qualcosa del tipo…

“Non è possibile, sembra assurdo con questa crisi…troppo facile per essere vero, com’è possibile trovare incarichi migliori con Facebook?”

Ti capisco perfettamente, ed è normale ciò che stai pensando. Vorrei sottolineare una cosa: questo metodo non fa miracoli. Ti mette a disposizione delle tecniche che molti professionisti, in altri campi, (alcuni anche in Italia) stanno applicando per il loro lavoro.

Allo stesso tempo questo metodo non è un "internet marketing" puro, come ce ne sono di molti altri in circolazione, ma un sistema orientato ai liberi professionisti nel campo dell'Architettura che non devono semplicemente "vendere qualcosa", ma anche rispettare la deontologia ed offrire servizi di un certo tipo, Progetti, quindi non dei Beni tangibili e materiali.

La maggior parte degli Architetti è focalizzata sul fare progetti migliori e lavorare di più, pensando in questo modo di battere la crisi e la concorrenza. Per quanto sia giusto e lodevole "farsi il mazzo" ed essere dei bravi Architetti, nel Marketing Lab nessuno ti chiede di lavorare ancora più duramente di quanto tu non lo stia già facendo. Puoi però prendere una piccolissima parte del tuo tempo e investirla per avere un sistema semi-automatico che ti consentirà di farti trovare direttamente dai clienti.

Non ti sto dicendo che dall’oggi al domani cambierà tutto (anche se devo dirti che è successo più volte) ma sono certo che l'unico modo per uscire da una situazione complicata come quella che viviamo noi architetti oggi è questa: essere presenti on-line in modo professionale.

Tuttavia, se posso essere schietto con te in questo momento, non rinviare a tempo indeterminato la tua decisione perché troppe volte si lasciano andare preziose occasioni nella vita…

Puoi decidere di dubitare e di aspettare ancora una strada alternativa rischiando ancora altre delusioni e frustrazioni, magari aspettando che la Politica risolvano la crisi e tutto torni magicamente come era una volta, senza che tu debba fare nulla, con qualche miracolo caduto dal cielo.

Se vuoi credermi, adesso è il momento di prendere in mano il tuo futuro e di regalarti una strategia che renderà il web un tuo prezioso alleato nel raggiungimento dei tuoi obiettivi professionali

Attenzione. Il costo della Masterclass potrebbe salire a breve

Come ho già scritto sopra, l'accesso ai contenuti riservati è ad un prezzo promozionale veramente basso, ma non sarà per sempre così. Poiché avvisare TUTTI i colleghi indecisi non sarebbe materialmente possibile, il costo della Masterclass subirà delle modifiche in futuro e tu potresti tornare su questa pagina e trovare un costo maggiore.

Riepilogando: adesso hai due possibilità.

Puoi continuare a lavorare giorno e notte con clienti impossibili e accettare qualunque tipo di incarico, convivendo con la crisi fino a che i governi o l'Ordine si decidano a fare qualcosa per migliorare la tua condizione professionale.

Oppure puoi semplicemente imparare da chi lo ha già scoperto un metodo per attrarre nuove opportunità professionali, clienti e progetti interessanti con i Social Media. Un metodo in crescita che non comporta grandi investimenti di denaro né conoscenze informatiche complesse.

Immagina: quando tempo fa negli studi di Architettura si parlava di disegno elettronico, probabilmente gli architetti della "vecchia guardia" se la ridevano, pensando che niente e nessuno avrebbe mai sostituito riga, matita e compasso. Oggi, il cambiamento è caratterizzato dall'uso professionale di web, internet e Social Network.

Quando anche tu riceverai messaggi con richieste di informazioni da clienti interessati direttamente da Facebook, sono sicuro che ripenserai alla scelta fatta in questo momento, come io stesso ripenso alle mie decisioni che mi hanno cambiato la vita.

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Dedicato al tuo prossimo progetto

Gabriele Tontini


P.s.

“Facebook Marketing Lab” è un metodo semplice da applicare in quanto tutto è spiegato passo passo con abbondanti illustrazioni ed esempi. In poco tempo sarai in grado di rendere la tua Pagina Facebook un’alleata per farti ottenere progetti più interessanti, diventando un'autorità nel tuo settore. Questo metodo non si trova in nessun’altra parte se non qui. Clicca qui per acquistare ora!

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Non occorrono particolari competenze informatiche per comprendere e applicare questo metodo. Anche se non hai mai aperto una Fan Page di Facebook, nella prima parte del video n. 3 ti mostrerò ogni click per farlo. Se invece già amministri una pagina, sono sicuro che rimarrai a bocca aperta quando ti renderai conto quanto sia semplice ottenere grandi risultati in termini di visibilità partendo dai semplici tipi di contenuti virali che ti mostro. Clicca qui per acquistare ora!

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