devo veramente ringraziarti per il tuo corso Facebook Marketing Lab. Ti confesso che ha riacceso il mio orgoglio di essere architetto e la voglia di mettermi in gioco. E’ stato illuminante.
Nei video impari tutta una serie di nuove strategie assolutamente contro-intuitive che ti aiutano a guardare da un punto di vista assolutamente nuovo la nostra professione. Per di più in modo simpatico e coinvolgente, semplice da seguire anche per chi come me non è nativa informatica.
Ho seguito altri corsi di marketing che pure suggerivano di usare una Fan Page di FB per promuovermi come architetto, ma per quanto mi scervellassi, non riuscivo proprio a capire come adattarli al nostro lavoro, mentre questo tuo corso è stato illuminante e mi ha dato un sacco di nuove idee che non vedo l’ora di “testare”!
Matilde Marazzi architetto e paesaggista, esperta in Permitting Ambientale
La masterclass è stata in grado di darmi tanti consigli utili e aprirmi le porte ad un valido sistema di marketing on line, il tutto con estrema semplicità e chiarezza.
Ho studiato il materiale con grande interesse e ho finalmente compreso tante cose che tentavo di imparare da mesi ma senza riuscire ad applicarle nell’ambito dell’architettura.
Grazie ad Architetti Freelance, ora ho capito l’importanza di avere un servizio specifico per un target specifico e come comunicare con il mio pubblico in maniera efficace tramite facebook!
Dopo 3 anni di esperienza all’estero avevo le idee confuse su come approcciare al mio lavoro in Italia.Come Architetto, trovavo difficoltà a trovare lavoro e clienti, non avevo una strategia per risolvere questi problemi.
Gabriele ha “spolverato quello strato di ruggine” che si era sedimentato sulla definizione del mio settore. Con il suo metodo, ho individuato il mio focus e ho imparato come valorizzarlo.
Trovare la propria unicità e concentrarsi su un solo aspetto del proprio lavoro è contro-intuitivo al principio, e invece grazie agli strumenti che abbiamo oggi a disposizione (facebook, blog, ecc), ho trovato maggiori opportunità restringendo il campo, rispetto a fare “l’Architetta tuttologa”.
Il mio focus – la progettazione di spazi per i bambini – è quello per cui ho sempre avuto passione, ciò che mi riesce meglio… ora con il metodo di di Gabriele posso concentrarmi su questo.
Dopo pochi mesi ho preso diversi incarichi, anche con amministrazioni pubbliche, e faccio parte di vari “tavoli di discussione” ufficiali nella veste di ESPERTA del settore.
Gabriele mi ha inoltre fornito la conoscenza degli strumenti informatici più efficaci per noi professionisti, rendendo molto più semplice il processo di portare on-line la mia attività professionale.
Oggi partecipo a progetti che prima potevo solo sognare ad occhi aperti (come ad esempio quelli del gruppo G124 del Senatore Piano).Credo di essere e potermi considerare la testimonianza che il processo adottato da Gabriele funziona davvero!