Caro architetto, Se la tua attività non è il successo che avevi sognato, e se i servizi professionali che offri con tanta dedizione e passione hanno avuto riscontri deludenti da parte dei clienti, allora c’è qualcosa che non va.
E, al 99%, la colpa non è tua. Né dei troppi concorrenti. Il vero problema è che…[/text_block]
Quando ho deciso di mettermi in proprio (fresco fresco di laurea) avevo “solo” 27 anni. E le ho provate davvero TUTTE per cercare di trovare clienti sempre nuovi per la mia attività.
Ho fatto fatica ad accettarlo, ma a forza di prendere violenti schiaffi dritto in faccia (figurativamente parlando) ho capito di una cosa.
E cioè che puoi anche fare il tuo lavoro nel modo più professionale e completo, ma se NON hai un sistema efficace che ti consente di presentare e ri-lanciare i tuoi servizi nel modo giusto, stai pur certo che la maggior parte delle persone continuerà a ignorarti, a chiedere sconti e a rivolgersi ad altri meno in gamba di te.
Con il risultato che per acquisire nuovi clienti sei costretto a fare proposte gratis, preventivi a go-go, abbassandoti a svolgere mansioni che probabilmente nemmeno ti appartengono al 100%.
<p> </p>[/text_block]
Così, la maggior parte degli architetti per sopravvivere è obbligata a fare sconti sulle proprie tariffe, o ad assecondare tutte le più umilianti e vergognose richieste della committenza – che ti tratta come se TU fossi il suo cameriere.
L’unico modo per liberarsi da questo terribile INCUBO è quello di avere un sistema di marketing che trova, educa e seleziona i clienti in modo che tu possa DECIDERE con chi lavorare, alle tue condizioni.
Sì, perché diciamo le cose come stanno. Il compito più difficile per un OGNI libero professionista è convincere i tuoi potenziali clienti ad acquistare i tuoi servizi. Ma per gli architetti la faccenda si complica ulteriormente.[/text_block]
Infatti quando sei online non hai di fronte il tuo potenziale cliente non puoi stringergli la mano o parlare in tono rassicurante.
In internet ci sono solo le tue parole scritte sul monitor e una persona dall’altra parte che legge.
Ecco perché l’ostacolo più difficile da abbattere per ottenere davvero risultati grazie al web, non è “come creare un sito” o “come si fa questo o quello”, ma invece come: <ul> <li>conquistare la fiducia delle persone</li> <li>abbattere la diffidenza</li> <li>eliminare lo scetticismo</li> </ul> E tutto ciò che hai a tua disposizione sono delle semplici parole su uno schermo che arrivano DIRETTAMENTE al tuo cliente (o potenziale cliente).
È qui che entra in gioco…[/text_block]
L’email marketing è il metodo migliore per creare un rapporto di fiducia con le persone che ti conoscono sia dal vivo che online.
Non solo per acquisire clienti, ma anche DOPO, per convincerli a darti ancora più incarichi senza fatica, grazie alla sottile arte di persuadere con le parole. Tranquillizzando, mettendo a proprio agio il lettore, scatenando in lui il desiderio NON rimandabile di contattarti subito.
L’arte di scrivere email efficaci è ancora poco conosciuta dai professionisti italiani, e NORMALMENTE richiederebbe una grande costanza e una naturale predisposizione alla comunicazione persuasiva.
E infatti fino ad ora solo pochissimi professionisti in Italia hanno avuto modo di approfondire e di mettere in pratica con successo una strategia di email marketing davvero in grado di generare nuovi contatti e riattivarli 2, 3 o 4 volte di fila senza annoiarli.
Questo perché se sai come fare, quando trasformi un contatto in cliente puoi fare in modo che continui a richiedere i tuoi servizi ancora e ancora.
Si tratta di un metodo praticamente invisibile per offrire i tuoi servizi in modo abbastanza semplice – ma di gran lunga più efficace e adatto ad un professionista rispetto ai tradizionali, noiosi e fastidiosi modi di fare marketing.
Ricapitolando. Poiché acquisire contatti è difficile, allora a maggior ragione devi sapere…[/text_block]
La soluzione più sicura, rapida ed economica per riuscire a fare marketing senza perdere tempo e denaro in tentativi inutili, consiste in una semplicissima procedura.
Ti basterà preparare in autonomia le tue email ed affidare a un programma la gestione degli invii in modo automatico.
In questo caso…[/text_block]
Oltre ovviamente ad alcuni semplici e pratici tutorial che ti mostrano, step-by-step, come impostare tutto il sistema in pochi minuti![/text_block]
Tutte le parti di questo metodo sono meticolosamente realizzate per condurti per mano all’applicazione pratica delle strategie testate sul campo che ti consentiranno di: incrementare il numero dei tuoi contatti grazie a internet aumentare la frequenza dei servizi professionali acquistati dai tuoi clienti ri-presentare i tuoi servizi infinite volte come se fossero sempre nuovi.
Sarai in grado di strutturare in maniera semplice delle email DEVASTANTI e ad alto potenziale persuasivo, anche se NON SAI scrivere, non capisci nulla di roba tecnica, hai poco tempo da perdere e ODI l’idea di “vendere”.
Ecco un assaggio di cosa stai per scoprire:[/text_block]