




























































La Masterclass che ti svelerà i segreti per aprire una Fan Page, riunire e coinvolgere il tuo pubblico di clienti e diventare il punto di riferimento per il tuo settore.





























































Due parole prima di iniziare. Ti voglio dare personalmente il mio più caloroso abbraccio “virtuale” di benvenuto nel Facebook Marketing Lab.
Grazie a questa Masterclass riuscirai ad aprire e gestire al meglio la tua pagina Facebook, come nemmeno i capo-redattori di molte riviste on-line riescono a fare.
La Fan Page di Facebook sarà il tuo Media personale. Sarà come possedere una TV, un giornale, una radio e una rivista.
Scoprirai come automatizzare l’uscita dei tuoi post, senza diventare uno di quelli che stanno su FB 24 ore al giorno chiedendosi “che cosa diavolo posso postare oggi?”.
Infatti nella parte n. 4 della Masterclass ti parlerò di “Strategia Editoriale”. Ma…tutto a suo tempo.
Per il momento devo dirti delle cose veramente importanti.
Ascolta l’audio qui sotto, prima di passare al video della prima parte.[/text_block]





























































Usare Facebook a livello professionale è il futuro.
In particolare, una Fan Page ti consente di radunare attorno una “tribù” di persone interessate al tuo lavoro. Solo che è necessario passare dall’Architetto Tuttologo all’Architetto Focalizzato.
La regola “d’oro” su Facebook ormai la conosci: bisogna focalizzarsi!
Potresti passare mesi a studiare il focus giusto per te.
Potresti mettere in piedi il blog, l’autoresponder, investire in pubblicità. Ma se poi ti accorgi che del tuo focus non interessa a nessuno? Che fai, ricominci tutto da zero?
Con Facebook puoi scoprire se il tuo focus coinvolge le persone e, nel caso, sei sempre in tempo per “aggiustare un po’ il tiro”.
In questa prima parte ti svelerò come farlo nel modo giusto.[/text_block]





























































- L’errore più costoso e diffuso tra gli Architetti su Facebook
- 4 motivi per aprire una Fan Page che molti ignorano
- Un nuovo modo di vedere Facebook che cambierà radicalmente il tuo modo di essere on-line
- Come essere trovati dai potenziali clienti sul web senza un sito o un blog
- 6 modi per battere i tuoi concorrenti gestendo bene la tua pagina Facebook





























































Parte 2 – Profilo Personale VS Fan Page





























































Quali sono le differenze tra una Fan Page e il tuo profilo personale di Facebook?
Soprattutto se sei alle prime armi con il social media marketing, potresti non sapere che avere una Fan Page ti da possibilità incredibili che con un semplice profilo non hai.
Quindi per fare chiarezza è meglio sapere subito di cosa stiamo parlando.
Svisceriamo questo argomento nella seconda parte della Masterclass.[/text_block]





























































- I limiti MAI detti di un profilo Facebook
- Tutto ciò che devi sapere sulle Fan Page
- La scelta giusta per risparmiare tempo e soldi con Facebook





























































Parte 3 – Come aprire una fan page (senza sbagliare) e catturare l’attenzione dei tuoi fan





























































Nella terza parte della Masterclass hai a disposizione il videotraining Step-By-Step per aprire una Fan Page magnetica per catturare l’attenzione dei tuoi fan in meno di 5 secondi.
In questa lezione scoprirai un metodo poco conosciuto per utilizzare al meglio la Cover Foto della tua Fan Page e l’immagine della pagina.
Le persone su Facebook sono distratte e, se non conosci questi “trucchi”, sarà difficile che i tuoi potenziali clienti mettano il loro “like” per seguirti.
Dopo questa lezione, sarai anni luce avanti agli altri studi di Architettura e alle loro tristi pagine anonime![/text_block]





























































- Metodo step-by-step per aprire una Fan Page senza sbagliare
- Come rendere magnetica la pagina a colpo d’occhio grazie alle Cover Photo
- L’errore da non commettere con l’immagine di profilo
- 7 casi di studio esemplari di pagine Facebook





























































Parte 4 – La tua strategia editoriale





























































Avere una strategia editoriale potrebbe sembrare inutile, per un Architetto.
Invece, come ti spiego nella parte 4 della masterclass, è più importante per noi che per altri.
Infatti noi progettisti non possiamo permetterci di passare la giornata davanti a Facebook a scrivere post, altrimenti…che sistema automatico sarebbe?[/text_block]





























































- Un errore comunicativo grave che potresti commettere dialogando con i tuoi fan
- Il sistema evitare il classico “panico da bacheca vuota” e non rimanere mai a secco di post
- Come preparare i post di una settimana intera in soli 30 minuti la domenica
- 3 qualità fondamentali delle pagine Facebook coinvolgenti, interessanti e professionali





























































Parte 5 – 16 tipi di post per la tua Fan Page





























































Ok…abbiamo capito che avere una strategia editoriale è utile ma…
come faccio a coinvolgere il mio pubblico con una comunicazione varia e stimolante? Per rispondere a questa domanda, ecco 16 idee di post pronte all’uso! Così, il tuo piano editoriale sarà ricco, variegato e mai noioso.
Ti ho già detto che io in mezz’ora di domenica riempio tutto il piano editoriale della settimana. Ogni volta che scelgo i contenuti da far uscire, mi metto davanti questa lista e seleziono 3 o 4 tipi di post tra tutti quelli che ho a disposizione.
Ora, la mia lista è tua. Fanne buon uso![/text_block]





























































- Come pianificare una strategia editoriale di successo
- Le idee di post per non rimanere mai “a secco” di contenuti
- Il metodo per far vedere i tuoi post a più persone possibili (aggirando gli algoritmi di Facebook)
- Esempi di post efficaci e interessanti di altre 9 Fan Page di successo





























































Parte 6 – Accrescere i tuoi fan con i contenuti virali





























































Fino a poco tempo fa pensavo che per fare dei post “virali” servisse chissà quale laurea di qualche università americana.
Invece, da quando ho scoperto ciò che ti svelo in questa parte della masterclass, i miei post hanno oltrepassato 92 “like” e 52+ condivisioni (e il numero è in costante crescita, direttamente proporzionale al numero di nuovi fan che si uniscono alla comunità on-line di ArchitettiFreelance).
Non male per una piccola nicchia come quella degli Architetti Liberi professionisti.
Vai al video della parte 6 e scopri perché.
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- Come accrescere i tuoi fan gratis grazie ad un tipo particolare di foto
- 2 programmi migliori per realizzare contenuti virali per la tua Fan Page
- La strategia per sapere in anticipo se i tuoi contenuti saranno condivisi dai tuoi stessi fan sulle loro pagine





























































Parte 7 – Bandiere sociali con Chisel e Photoshop





























































Oltre ai due tutorial, ti presento 3 siti con delle risorse davvero utili per creare le tue bandiere sociali.
Non è possibile usare le immagini che trovi sul web liberamente, soprattutto se le usi a scopo commerciale. Per non stare a impazzire con le licenze, in questa parte ti mostro dove puoi trovare foto di altissima qualità da usare per le tue bandiere sociali (ma anche per copertine di e-book, immagini sul sito o blog, ecc.).
In questa parte assisterai alla realizzazione di due bandiere sociali: una fatta con Photoshop e una con Chisel, un programma totalmente free e disponibile on-line.[/text_block]





























































- 2 siti da cui scaricare immagini libere da copyright anche a scopo commerciale gratis e senza registrazione
- La miglior fonte di ispirazione sul web per i testi da condividere sulla tua Fan Page
- Il metodo click-by-click per realizzare contenuti virali che ti faranno pubblicità (spendendo zero)





























































Parte 8 – Risultati che puoi ottenere con una campagna virale





























































Questa è decisamente la parte più importante di tutta la Masterclass perché avrai accesso ad informazioni ultra-riservate direttamente dal blog di ArchitettiFreelance.it
Preparati, ti mostrerò i risultati reali di una campagna virale fatta con le bandiere sociali e i risultati di un semplice post in termini di contatti di potenziali clienti via e-mail.
Per dimostrarti che usare Facebook non è, come molti pensano, una perdita di tempo, ma un vero e proprio strumento professionale tutto da scoprire!
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- Come far esplodere di contatti di potenziali clienti la tua casella e-mail grazie ai contenuti virali
- Tutta la verità sull’importanza del numero di like, condivisioni e commenti su Facebook
- Il meccanismo che devi assolutamente conoscere per scrivere sul web in modo efficace e convincente
- I prossimi passi





























































Extra Bonus 1 – La Guida Completa





























































Noi architetti usciamo dall’Università e affrontiamo il mondo della libera professione senza sapere minimamente cosa ci aspetta.
Spesso molti di noi credono che essere bravi progettisti sia sufficiente per aprire uno studio e trovare clienti.
Non ci si rende conto, invece, che più un architetto è bravo più rischia di chiudersi nel proprio guscio e perdere di vista dal modo in cui gli altri, i “non architetti”, ci vedono.
Come si fondano insieme i concetti di Focus, la Fan Page di Facebook, il Blog, e l’Email Marketing?
La Guida Completa ti accompagnerà attraverso la realizzazione del tuo sistema di Marketing con l’obiettivo di trovare più clienti e incarichi con il web.
Scarica la tua copia a questo Link[/text_block]





























































Extra Bonus 2 – Trova il tuo focus





























































Specializzarti su UN SOLO ambito specifico dell’architettura è un passaggio fondamentale che non puoi sbagliare.
Utilizza il sistema dei 3 cerchi per ottenere il massimo da questa tecnica.
Scarica la tua copia a questo Link[/text_block]


























































































































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